Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
Asinara - Torre di Cala d'Arena di Gabriele SannaIsola dell'Asinara: disciplinare assegnazione beni immobiliIl 19.06.2018 con la Deliberazione n. 31/34 la Giunta Regionale ha approvato un disciplinare per l'uso dei beni immobili di proprietà della Regione sull’Isola dell’Asinara. Il documento prevede le modalità di assegnazione a soggetti pubblici o privati dei beni immobili affidati in gestione all'Agenzia Conservatoria delle coste, compatibilmente agli indirizzi contenuti nel Piano del Parco Nazionale dell’Asinara.
MED-PHARESProgetto MED-PHARESIl progetto MED-PHARES, finanziato dall'Unione europea nell'ambito del programma ENPI CBC MED 2007-2013, con capofila l'Agenzia, si è concluso nel novembre 2016. L’iniziativa aveva come scopo la messa in valore dei fari e delle stazioni semaforiche del Mediterraneo.
È disponibile la documentazione del progetto.
Stella_ foto di Carlo MastinuTorri dell’AsinaraAppalto del servizio di progettazione, assistenza geologica, assistenza archeologica, direzione lavori e coordinamento della sicurezza dell'intervento di messa in sicurezza e restauro conservativo delle torri di Cala d'Oliva, Cala d'Arena e Trabuccato nell'Isola dell'Asinara. Consulta la sezione Bandi e Concorsi.