Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
MedpharesProgetto MED-PHARESIl progetto MED-PHARES, finanziato dall'Unione europea nell'ambito del programma ENPI CBC MED 2007-2013, con capofila l'Agenzia, si è concluso nel novembre 2016. L’iniziativa, a cui hanno partecipato 5 partner provenienti da Italia, Francia, Libano e Tunisia, aveva come scopo la messa in valore dei fari e delle stazioni semaforiche del Mediterraneo. È disponibile la documentazione del progetto.
Dopo-la-tempesta-Cagliari-Fulvio-BusettoProgetto I-PerlaSi è concluso il 31 dicembre 2015 il Progetto “I-PERLA, Investimenti per l’accessibilità, la fruibilità e la sicurezza della fascia costiera delle regioni transfrontaliere” cofinanziato dal FESR – P.O. MARITTIMO Italia/Francia 2007/2013. Gli interventi infrastrutturali realizzati hanno interessato l’area di Is Mortorius (Quartu Sant’Elena). Consulta la sezione notizie.
Stella_ foto di Carlo MastinuTorri dell’AsinaraAppalto del servizio di progettazione, assistenza geologica, assistenza archeologica, direzione lavori e coordinamento della sicurezza dell'intervento di messa in sicurezza e restauro conservativo delle torri di Cala d'Oliva, Cala d'Arena e Trabuccato nell'Isola dell'Asinara. Consulta la sezione Bandi e Concorsi.