Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
scrivania ufficioConclusa la manifestazione di interesse per la cessione gratuita di beni mobili da dismettere
Si è conclusa la manifestazione di interesse per la cessione gratuita di un primo lotto di beni mobili da dismettere di proprietà dell’ARPAS, con Determinazione n. 1513/2019 del direttore del servizio provveditorato ed economato che approva il verbale della commissione fuori uso ed assegna i beni mobili oggetto della dismissione. A breve sarà indetta e pubblicata una nuova manifestazione di interesse.
Fiori di Ranunculaceae (Orto Botanico di Cagliari)Riepilogo aerobiologico 2018Pubblicato il Riepilogo Annuale Aerobiologico 2018 che analizza le concentrazioni dei principali pollini e spore fungine, captati dai due campionatori, uno di proprietà dell’ARPAS e l'altro del CNR.
Nel 2018 sono state registrate concentrazioni polliniche di poco inferiori (-10%) alla media del triennio 2015-2017. Tra i pollini allergenici [...]
Calamosca, CagliariMonitoraggio di Ostreopsis cf. ovataL’ARPA Sardegna partecipa ogni anno al monitoraggio della specie algale potenzialmente tossica Ostreopsis cf. ovata. Le stazioni di monitoraggio sono complessivamente 5: ad Alghero, Porto Torres, Castelsardo, Cagliari e Nora. I dati del monitoraggio, da giugno a settembre, sono pubblicati su questo sito.