Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
San Giovani Gualberto 2019Nuoro, Corpo forestale: celebrato anniversario e patronoAlla presenza del vice Sindaco di Nuoro, del vice Presidente della Giunta regionale on.le Alessandra Zedda, dell’ Assessore alla difesa dell’ambiente, dottor Gianni Lampis, dell'on.le Alberto Manca, del Prefetto e il Questore di Nuoro, del Capo della Mobile della Polizia di Stato, dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, oltre ai vertici del Corpo forestale stesso, si è celebrato il 174° anniversario dell'Amministrazione forestale in Sardegna.
Antibracconaggio sequestro attrezzi armi e munizioniNuoro. Arrestato un bracconiere che nascondeva armi clandestineIl personale della Stazione forestale di Nuoro ha sorpreso un bracconiere che abbatteva a colpi di pistola un cinghiale catturato col sistema dei lacci d’acciaio. L’arma utilizzata dal fermato è risultata essere una parabellum calibro 9 clandestina.
Discarica nelle campagne di Villa San PietroVilla San Pietro: sequestrata una discarica abusiva Il personale della Stazione Forestale di Pula, ha individuato e sottoposto a sequestro una discarica abusiva di rifiuti, anche pericolosi, sparsi su una superficie di circa un ettaro, nella località Campu Braxiu, Villa san Pietro.