Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA
albero monumentaleConcorso fotografico e Fondo Foreste degli Alberi Monumentali d’Italia“Rimettiamoci in cammino” è lo slogan del concorso fotografico indetto dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, con lo scopo di promuovere l’esplorazione della natura e la conoscenza del grande patrimonio di alberi monumentali italiano. Il concorso prevede che i soggetti delle fotografie siano solo ed esclusivamente gli Alberi Monumentali iscritti nell’Elenco ufficiale reperibile sul sito istituzionale dello stesso Ministero.
'Salvaguardia dei siti di nidificazione dell’avifauna protettaLa stagione primaverile-estiva vede il Corpo forestale consuetamente impegnato, fra le diverse attività, anche nella salvaguardia delle varie fasi riproduttive delle specie animali che arricchiscono la biodiversità dell’Isola.
personale del Corpo forestale in perlustrazioneCarta delle aree naturali protette della SardegnaMartedì 30 giugno, alle ore 12.00, a Sassari presso gli uffici del Servizio Ispettorato Ripartimentale, in Viale Dante 37, sarà presentata la prima Carta delle aree naturali protette della Sardegna.