Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA

Educazione ambientale

Rio Flumineddu, Urzulei
L’ Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna (ARPAS) ha attivato, a partire dal luglio 2016, il Laboratorio di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità allo scopo di promuovere programmi di informazione e di educazione ambientale rivolti alle scuole e di formazione e aggiornamento per il personale di altri Enti ed Organismi pubblici, secondo quanto previsto dall’articolo 2 della Legge Regionale n.6/2006.
In questo ambito, l'ARPAS partecipa attivamente al tavolo Tecnico della Rete regionale In.F.E.A.S. e collabora con altri Assessorati regionali, Enti e Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità per la stesura di progetti e lo svolgimento di attività di educazione al rispetto dell’ambiente e all’uso sostenibile delle risorse. Il Laboratorio di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità aderisce al Gruppo di Lavoro promosso dal Sistema Nazionale di Protezione Ambientale (SNPA), come previsto dalla Legge 132/2016.

Contatti: Indirizzo emaileduambientale@arpa.sardegna.it
Giornata del 24 febbraio, spiaggia di Is Arenas: L'Arpas incontra le AssociazioniARPAS e Associazioni impegnate nel monitoraggio dei rifiuti spiaggiati
Resoconto della giornata conclusiva dei seminari rivolti alle Associazioni - 24 febbraio 2023, spiaggia di Is Arenas (Narbolia, OR).
mare oristaneseL'Arpas incontra le Associazioni: seminari novembre 2022
LEAS terrà un ciclo di seminari sui temi Posidonia oceanica e Rifiuti spiaggiati rivolti alle Associazioni e onlus impegnate nella promozione della cultura ambientale.
Foce del CoghinasL'ARPAS al Festival per lo Sviluppo Sostenibile - Sardegna 2030
Dal 4 al 20 ottobre si terrà il Festival per lo Sviluppo Sostenibile, manifestazione diffusa su tutto il territorio regionale, con un ricco calendario di iniziative.
mare oristaneseConferenza "ARPAS INCONTRA LE ASSOCIAZIONI" il 24 maggio 2022
Il 24 maggio 2022 a Cagliari, conferenza per promuovere iniziative di Educazione ambientale. La tutela della Posidonia e la problematica dei rifiuti spiaggiati.