Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AMBIENTALE DELLA SARDEGNA

Valutazioni ambientali

Valutazioni ambientali
STRUTTURE

Urp
Si applicano con l'obiettivo di garantire un elevato livello di protezione dell'ambiente e contribuire all'integrazione delle scelte programmatiche e pianificatorie fin dalle prime fasi del processo decisionale, verificandone la sostenibilità.
Procedimento di verifica per la installazione di una nuova centrale di cogenerazione a servizio dello stabilimento Matrìca nel comune di Porto Torres.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Installazione di una nuova centrale di cogenerazione a servizio dello stabilimento Matrìca di Porto Torres”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Valutazione di impatto ambientale per il rinnovo della concessione mineraria di “Badu e Carru” nei comuni di Ottana e Sarule.
E’ stato avviato il procedimento di valutazione di impatto ambientale per il progetto “Rinnovo della concessione mineraria di “Badu e Carru” (comuni di Ottana e Sarule) – Progetto di coltivazione mineraria e recupero ambientale in agro del comune di Ottana (NU)“. Il progetto e lo studio di impatto ambientale sono depositati presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Valutazione di impatto ambientale per il “Progetto di ammodernamento della raffineria di produzione di allumina ubicata nel Comune di Portoscuso, ZI Portovesme”. Documentazione volontaria
Il Servizio SVA informa che la società Eurallumina SpA, in data 11 maggio 2017, ha depositato “Documentazione volontaria di chiarimento e completamento”, di quanto precedentemente depositato, attualmente in istruttoria.
Procedimento di verifica per un centro commerciale in località “Truncu Is Follas” in Comune di Assemini. Integrazioni.
Il Servizio SVA informa che, nel mese si maggio 2017, è stata deposita documentazione integrativa, a completamento di quanto già depositato, relativa al progetto “Centro commerciale in località “Truncu Is Follas” in Comune di Assemini”, proposto dalla Società Gesafin Immobiliare srl.
Procedimento di verifica per il progetto “Impianto per la produzione di calcestruzzo preconfezionato tipo -Misto Cemento- Loc. Cappeddu Corrus – strada vicinale “Su Loi Tanca Nissa” - Nuova S.S. 195 “Sulcitana”, tratto Cagliari – Pula.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Impianto per la produzione di calcestruzzo preconfezionato tipo -Misto Cemento- Loc. Cappeddu Corrus – strada vicinale “Su Loi Tanca Nissa” - Nuova S.S. 195 “Sulcitana”, tratto Cagliari – Pula”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Procedimento di verifica per il rinnovo con variante, di autorizzazione di un impianto di messa in riserva e recupero di rifiuti non pericolosi in loc. “Calamarras” – Serrenti (Sud Sardegna).
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Rinnovo con variante, di autorizzazione di un impianto di messa in riserva e recupero di rifiuti non pericolosi in loc. “Calamarras” – Serrenti”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Procedimento di verifica per il deposito costiero di GNL nel Porto di Santa Giusta (OR) della capacità complessiva di mc. 9.000.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Deposito costiero di GNL nel Porto di Santa Giusta (OR) della capacità complessiva di mc. 9.000”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Procedimento di verifica per adeguamento funzionale della SP 33 nel tratto Monte Poddigas – Allai da realizzarsi nei Comuni di Fordongianus e Allai.
E' stato avviato il procedimento di Verifica di assoggettabilità alla VIA per il progetto “Adeguamento funzionale della SP 33 nel tratto Monte Poddigas – Allai, da realizzarsi nei Comuni di Fordongianus e Allai”. Lo Studio preliminare ambientale e la relativa documentazione sono consultabili presso il Servizio delle valutazioni ambientali (SVA) dell'Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente.
Valutazione di impatto ambientale per il “Sistema Trasporto Gas Naturale Sardegna – Sezione Centro Sud” ubicato in vari comuni delle province di Oristano, Sud Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari. Presentazione al pubblico
Il Servizio SVA informa che in data 16-18-22 maggio 2017 alle ore 15:00 presso i Comuni di Carbonia, Assemini e Oristano, si terrà la Presentazione al pubblico del progetto e dello SIA relativa al progetto “Sistema Trasporto Gas Naturale Sardegna – Sezione Centro Sud” ubicato in vari comuni delle province di Oristano, Sud Sardegna e della Città Metropolitana di Cagliari, proposto dalla Società Gasdotti Italia S.p.A.
Valutazione di impatto ambientale per la variante sostanziale per l’adeguamento di una discarica per rifiuti inerti a discarica per rifiuti speciali non pericolosi in località Contoniosa nel comune di Uta. Controdeduzioni
Il Servizio SVA informa che sono pervenute le controdeduzioni alle osservazioni per il “Progetto definitivo di variante sostanziale per l’adeguamento di una discarica per rifiuti inerti da tipologia 1.a dell’art. 4 del D.Lgs. n.36 del 13.01.2003 con annesso impianto per il recupero degli stessi rifiuti, a discarica per rifiuti speciali non pericolosi (tipologia 1/b dell’art. 4 del D.Lgs. n. 36 del 13.01.2003) in un’area sita in località Contoniosa nel Comune di Uta”, proposto dalla Società Società Ge.Dis.
1-10 di 1369